Meccaniche di Gioco

“Ficcare un machete in testa a qualcuno non è mai stato così semplice!”
[Rot Twisted-Head, razziatore dei Tombtom Rejects]

Il regolamento di Nameless Land è stato fatto e smontato, ricostruito e abbattuto, sradicato e ripiantato fino a giungere alla forma che molti hanno imparato a conoscere. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di mantenere una semplicità a più livelli di interazione di gioco, specialmente per quanto riguarda giocatori alle prime armi. L’impatto iniziale è dunque intuitivo e veloce da assimilare. La struttura portante di Nameless Land si basa sull’utilizzo di un dado percentuale, tramite il quale un sopravvissuto può compiere le proprie azioni: dallo sparare in faccia a un Corroso a riuscire a stare in piedi quando il suo corpo è a ormai un passo dalla disidratazione.
Tramite questo metodo, che accompagna rapidamente a scoprire e comprendere gli ingranaggi (ovviamente arrugginiti) di questo mondo, il giocatore riesce a interfacciarsi con la vasta gamma di possibilità che il gioco propone. Per quanto riguarda la sopravvivenza e il classico scenario post-apocalittico, tutto è possibile in Nameless Land: dal costruire e personalizzare armi con rottami trovati in giro per le lande e le città in rovina, al combattere scontri ad alta velocità a bordo di veicoli raffazzonati e farciti di armi e roba altrettanto poco piacevole. Le espansioni disponibili inoltre aggiungono altre meccaniche di gioco come la gestione di assedi o l’utilizzo e la personalizzazione di veicoli navali.

Per quanto riguarda invece l’arricchimento e la personalizzazione del personaggio, Nameless Land è studiato in modo da permettere una reale crescita, un avanzamento supportato dall’aumento del livello e da ciò che questo offre, dalla possibilità di aggiungere nuove capacità generiche fino a sbloccare nuove Maestrie che aiuteranno il giocatore a scegliere fra una vasta gamma di possibilità per accrescere le proprie chance di sopravvivenza.

Volete scoprire cosa riescono a fare le radiazioni in base alla loro incidenza su di un territorio? Volete sapere quale cibo è meglio ingerire per non soccombere alla fame? Volete ricavare tutto il possibile da un animale appena ucciso? Nameless Land vi dirà come farlo e proprio tramite il suo sistema di regole, vi spronerà a creare nuove aggiunte e personalizzazioni… Un po’ come un bravo sopravvissuto farebbe con il suo zaino.

< Back

css.php